Facciamo la Differenza

Facciamo la differenza. Il nuovo protocollo più razionale e rigoroso per la differenziazione dei rifiuti prodotti dalle unità commerciali del Centro Commerciale Campania ha preso il via nel gennaio 2011. I rifiuti differenziati vengono trattati negli appositi impianti, i rifiuti organici vengono trattati e una volta l’anno ritornano sotto forma di compost ne L’Orto in Campania per concimare le piante.

Ecco il manifesto prodotto per implementare la raccolta differenziata.

 

I corsi di formazione per gli operatori delle unità commerciali:

Un po’ di buone pratiche all’interno del Centro:

Materiali differenziati:

Il pieghevole con le spiegazioni del nuovo protocollo:

A3-pieghevole stampa tracc.ai

 

Un’ulteriore integrazione per i più esigenti:

 

Scene di quotidiana differenza

 

È una bella soddisfazione vedere alle conferenze del Ri-Festival due sindaci (Vincenzo Cenname e Vincenzo Cuomo) che in Campania si sono distinti per il loro lavoro sulla raccolta differenziata:

Il 21 giugno 2011 è arrivato il compost prodotto (anche) con la frazione organica dei bar e ristoranti del Centro. Il ciclo si è chiuso, adesso il compost verrà usato ne L’Orto in Campania.

 

Nel novembre 2011 il Centro Commerciale Campania è stato segnalato dalla Premio per lo Sviluppo Sostenibile tra le 10 aziende italiane che si sono distinte nel settore rifiuti. Questa è l’infografica presentata alla fiera di Ecomondo di Rimini in occasione della premiazione:

A partire da gennaio 2012 il Centro Commerciale Campania ha raggiunto e superato la quota del 90% di differenziazione dei rifiuti.