Lavora con L'Orto in Campania

La primavera degli insetti
6 March 2014
Stiamo selezionando i candidati…
10 April 2014

Lavora con L’Orto in Campania

Vuoi essere parte del progetto L’Orto in Campania?

Manda un curriculum e una lettera di presentazione, sarai selezionato per seguire il nostro corso di formazione gratuito e poi…sei dei nostri!

OGGI, 9 APRILE, E’ L’ULTIMO GIORNO UTILE PER MANDARE LE CANDIDATURE

L’Orto in Campania

L’Orto in Campania è un progetto del Centro Commerciale Campania (Marcianise, Caserta), un orto didattico di oltre 600 metri quadri che ospita ogni anno migliaia di visitatori e studenti delle scuole della provincia di Napoli e Caserta.

L’Orto in Campania nasce nel 2010 come simbolo del metodo di raccolta differenziata adottato dal centro commerciale (oggi al 99% di differenziazione). Grazie a questa attenta gestione dei rifiuti, le piante dell’orto vengono nutrite con il compost prodotto attraverso la lavorazione della frazione organica smaltita nelle cucine dei ristoranti e bar del centro commerciale.

L’Orto in Campania è un orto didattico, costruito espressamente per la didattica.

Il progetto architettonico nasce grazie alla collaborazione con gli studenti di architettura e di agronomia dell’università Federico II, mediante un laboratorio di co-progettazione che in tre mesi, da febbraio ad aprile 2010, ha discusso, analizzato, progettato e realizzato l’orto.

I docenti che lavorano quotidianamente nell’orto sono coordinati dal gruppo educazione di Slow Food Campania. Negli anni, il progetto de L’Orto in Campania ha vinto premi, è stato oggetto di articoli e servizi di testate locali e nazionali e ha promosso scambi e seminari con esperti nel campo della “didattica in orto” nazionali e internazionali (Programma Orto in Condotta, Yale Sustainable Food Project, Rome Sustainable Food Project). A ottobre 2013, Alice Waters, antesignana dei programmi di educazioni negli orti scolastici, è stata ospite del nostro progetto, con lei si è tenuto un incontro dedicato agli orti didattici in Italia e negli USA.

Per ulteriori informazioni naviga le pagine di questo blog: www.ortoincampania.it

 

Lavora con noi

Per lavorare con noi devi essere laureando o neolaureato nel campo della pedagogia, scienze dell’educazione, biologia, agronomia, antropologia, scienze gastronomiche e materie affini.

Devi seguire il corso di formazione che partirà il 26 aprile e si svilupperà per 4 fine settimana più alcuni giorni di affiancamento (i dettagli durante il colloquio).

I dettagli sul rapporto professionale e i compensi saranno illustrati durante il colloquio.

Invia, all’indirizzo contatti@ortoincampania.it:

1. un CV
2. una lettera di presentazione (minimo 300 parole, massimo 600 parole)
3. un indirizzo email e un recapito telefonico attivi e funzionanti

 Si accettano CV fino a Mercoledì 9 aprile.

Verranno prese in considerazione soltanto le candidature giudicate idonee dalla commissione esaminatrice. Saranno convocati soltanto i candidati selezionati nella fase di scelta dei CV e delle lettere di presentazione.

I colloqui si terranno il 14/15 e il 21/22 aprile presso la direzione del Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta), www.campania.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *